musica on/off

4.jpeg

Minnovative @ All Right Reserved 2021

minnovative@gmail.com


facebook
whatsapp
telegram

NOTIZIE, AGGIORNAMENTI, COSTUME, LIFE STYLE: Il BLOG DI MINNOVATIVE

EVENTO DEL 2 OTTOBRE POSTICIPATO AL PROSSIMO ANNO

blog

“All Together” la prima edizione dell’House Music Italian Festival promosso da Minnovative in calendario sabato 2 ottobre 2021 dalle 12 alle 24
ARTICOLO ASS.,

“All Together” la prima edizione dell’House Music Italian Festival promosso da Minnovative in calendario

MINNOVATIVE

07-27-2021 23:23

Ancora segreta la location, si sa solo che è sul Lago di Garda. In consolle Massimino Lippoli, Ricky Montanari, Lady Jam Jam, Luca Colombo Walter S e Muddler

Nasce l'Associazione Culturale Ricreativa, Minnovative. Niente sarà più come prima.
ARTICOLO ASS., minnovative, milano, innovazione, musica, stauto,

Nasce l'Associazione Culturale Ricreativa, Minnovative. Niente sarà più come prima.

MINNOVATIVE

07-21-2021 20:11

La musica elettronica e in particolare quella House ci ha unito, e i ricordi di quel periodo sono indelebili.#weareback

Nasce l'Associazione Culturale Ricreativa, Minnovative. Niente sarà più come prima.

07-21-2021 20:11

MINNOVATIVE

ARTICOLO ASS., minnovative, milano, innovazione, musica, stauto,

Nasce l'Associazione Culturale Ricreativa, Minnovative. Niente sarà più come prima.

La musica elettronica e in particolare quella House ci ha unito, e i ricordi di quel periodo sono indelebili.#weareback

 

 

 

 

 

 

 

L'Associazione Minnovative, nasce a luglio del 2021 dall'entusiasmo di un gruppo di amici che a cavallo degli anni '80 e gli anni '90 hanno condiviso un periodo musicale straordinario che ha visto il nascere e il proliferare dei discoclub.

Articolo3 )Sono compiti dell’Associazione:
-sostenere e diffondere la ricerca dell'arte in tutte le sue forme, con particolare riguardo verso le discipline del musica, della storia dell'arte, del teatro, della poesia, della performance sia da parte degli associati che di compagnie e soggetti esterni. Tramite la pratica, la promozione e la didattica dell'arte.  Intende partecipare con contributi di carattere culturale e con manifestazioni di carattere ricreativo alla vita della comunità europea, fornendo servizi culturali per tutta la collettività, in favore di un dialogo che possa creare un terreno fertile di incontri e di idee. Volta alla pace e alla convivenza, è apolitica, apartitica, anti razzista e laica.
-contribuire allo sviluppo artistico, culturale e civile dei cittadini e alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, nonché alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive;
-organizzare eventi, laboratori, fiere e mercati, conferenze, workshop, corsi di formazione, degustazioni, concorsi, incontri con la stampa, convegni rivolti alla realizzazione dello scopo sociale;
-avanzare proposte agli Enti pubblici per promuovere e diffondere le suddette attività;
-organizzare attività didattiche rivolte agli associati per la ricerca e l’approfondimento delle tematiche inerenti alle attività istituzionali promosse;
-promozione, diffusione e la pratica di ogni attività culturale, artistica, ricreativa, sportiva e del tempo libero al fine di favorire i contatti tra Soci e per completare i programmi di formazione, per attuare le iniziative di studio;
-istituzione di centri estivi ed invernali con finalità culturali, sportive, ricreative e del tempo libero;
-organizzazione e promozione di convegni, congressi, viaggi, corsi, centri di studio e addestramento nel campo educativo, sportivo, ricreativo e del tempo libero;
-gestire e possedere, prendere o dare in locazione qualsiasi tipo di impianto sia immobile che mobile, fare accordi con altre associazioni o terzi in genere, nonché trasferire la propria sede od aprire sedi secondarie in Italia o all’estero, potrà, inoltre, compiere ogni operazione di carattere mobiliare, immobiliare e finanziario che fosse ritenuta utile, necessaria e pertinente;
-porre in essere operazioni di natura commerciale in conformità alla normativa in vigore in materia di enti non commerciali, come ad esempio attività commerciali propedeutiche e/o collegate, rispettando ovviamente i dettami delle leggi e dei regolamenti in vigore in materia;
L’Associazione realizza i propri scopi con le seguenti attività, il seguente elenco è puramente esemplificativo e non esaustivo:
- Offre opportunità di aggregazione, di impegno e di crescita civile, morale. Offre integrazione sociale, culturale, sportiva, educativa e ricreativa;
-Programma, produce e gestisce dal principio al suo naturale decorso un'attività culturale quali corsi didattico-laboratoriali per bambini e adulti nelle discipline artistiche, teatrali, storiche e archeologiche e museali. Spettacoli teatrali originali e non, nel rispetto della normativa vigente. Seminari e/o lezioni in ambito teatrale, musicale e artistico. Letture animate e animazione ricreativa in genere per bambini, anziani e persone svantaggiate. Servizio di doposcuola. Servizio di visite guidate storico-artistiche (aree archeologiche, monumenti artistici, percorsi organizzati, gite ed escursioni culturali).
-Organizzazione di eventi culturali: manifestazioni, incontri, seminari, spettacoli, performance, reading, mostre e vernissage, concerti, saggi, proiezioni e cineforum, convegni, corsi di istruzione, qualificazione.
- Attività multimediale, redazionale, con la creazione di format originali, seguendo un palinsesto che favorisca la diffusione della cultura posta alla base delle finalità dell'Associazione. Partecipa a banchi e mercatini per raccolta fondi necessari al sostentamento dell'Associazione. Cura di iniziative editoriali, produzioni scientifiche, redazione di articoli, saggi, libri, audiolibri e periodici che favoriscano la diffusione della cultura posta alla base delle finalità dell'Associazione, anche a livello multimediale nei supporti informatici e virtuali quali ebook, podcast, mp3, siti web, social network, blog e supporti audio-visivi, nell'intento di realizzare opere e strumenti di divulgazione per tenere sempre informati gli associati e non della propria attività e del maturare delle sue idee messe in pratica.
- L'Associazione si rende disponibile anche per la correzione e la revisione di tali iniziative editoriali per conto terzi, a titolo di collaborazione esterna, senza scopo di lucro. Partecipazione alle feste in piazza con contributi culturali e non, stand presso fiere per la presentazione di un progetto.
-L'Associazione partecipa con contributi di carattere culturale alla vita della collettività, a tal fine può richiedere sovvenzioni, finanziamenti, contributi e sponsorizzazioni da parte di enti privati come di enti pubblici;
- Affiancamento ad Enti, Istituzioni e Associazioni di Volontariato che abbiano fini in armonia con quelli dell’Associazione;
- L'Associazione può avvalersi di collaboratori esterni quali ad esempio attori, scenografi, tecnici di varia natura, informatici, cantanti, musicisti, artisti, insegnanti, operatori sociali, educatori o altre persone specializzate a seconda delle necessità delle attività dell'Associazione.
- Le attività istituzionali dell'Associazione sopra elencate saranno svolte gestendo strutture e spazi sia pubblici che privati, a seconda delle necessità e disponibilità.
- Scambi internazionali;
- Gestisce direttamente spazi multifunzionali, circoli, teatri, spazi deputati per l'arte in generale, scuole di musica, di danza, studi di registrazione, sale per laboratorio anche interi stabili dati in gestione all'Associazione.
- Fornire servizio di bar e di ristorazione ai propri soci;
L'associazione effettuando ogni altro servizio idoneo al raggiungimento degli scopi di cui al precedente articolo, potrà inoltre:
- Svolgere qualunque altra attività connessa ed affine agli scopi fissati nel presente Statuto, nonché compiere tutti gli atti necessari a concludere le operazioni contrattuali di natura mobiliare, immobiliare e finanziaria, necessari o utili alla realizzazione degli scopi fissati o comunque attinenti ai medesimi.
- Può partecipare a società e consorzi le cui attività si integrino nell'attività dell'associazione stessa;
- Stimolare lo spirito d’amicizia e di solidarietà fra tutti i Cittadini;
- Stimolare lo sviluppo locale attraverso forme di cooperazione, aggregazione e confronto tra i soggetti economici privati e pubblici.

Per il raggiungimento degli scopi indicati, l’Associazione si avvale di ogni strumento utile al raggiungimento degli scopi sociali ed in particolare della collaborazione con gli enti locali, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni, della partecipazione ad altre associazioni, società o enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri.

-L’Associazione potrà inoltre compiere qualsiasi operazione economica o finanziaria, mobiliare o immobiliare per il miglior raggiungimento dei propri fini.
- L’Associazione potrà, esclusivamente per scopo di autofinanziamento e senza fine di lucro, esercitare le attività marginali previste dalla legislazione vigente.
- Attuare ogni altra iniziativa o esercitare ogni altra attività necessaria o meramente opportuna al raggiungimento degli scopi che precedono.
-le attività dell'associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder